L’azienda di Gardone Valtrompia ha acquistato parte delle quote del calzaturificio vicentino Zamberlan
La Beretta Holding entra nel capitale dell’azienda Zamberlan acquistando il 40% delle quote.
Sotto la guida dei fratelli Marco e Maria Zamberlan, la nota società di Torrebelvicino (VI) produce calzature tecniche. Gli appassionati di caccia, trekking e outdoor rappresentano il target principale di Zamberlan.
La partnership tra Beretta e Zamberlan
Un comunicato di Zamberlan dà conto dell’acquisizione e del conseguente accordo con Beretta per lo sviluppo e la produzione di calzature. Secondo gli amministratori del calzaturificio, “Zamberlan e Beretta condividono la stessa etica. E credono fermamente nella qualità e nel Made in Italy. Sono stati appunto questi valori, assieme al know-how di Calzaturificio Zamberlan nel produrre calzature, a condurre a questa partnership”. Il comunicato si conclude affermando che la famiglia Zamberlan è certa che questa partnership con Beretta holding Spa “rappresenti una grande occasione. Il Calzaturificio avrà accesso alla rete vendita di Beretta e a nuove opportunità a ogni livello”.
Da Beretta filtrano commenti su un’operazione considerata strategica per “rafforzare la sfida nel settore dell’abbigliamento e degli accessori“.