Lunedì 20 febbraio, dalle 20 alle 21,30, a Sesto San Giovanni (MI), presso la Scuola di arti marziali e difesa personale Bono Academy (situata nel complesso aziendale di via Mazzini, 33), si terrà un workshop gratuito dal titolo “Più consapevole. Più sicura”, riservato a tutte le donne che vogliono sentirsi più sicure.
La lezione di antiaggressione femminile, patrocinata dalla Città metropolitana di Milano, affronterà le basi del metodo Difesa Donna: prevenzione, difesa verbale, psicologia del confronto e difesa fisica. Per partecipare sarà sufficiente lasciare il proprio nominativo e recapito telefonico alla segreteria: info@difesadonna.it oppure allo 02 26265246. Presentarsi al workshop gratuito con tuta e scarpe da ginnastica ad uso palestra.
Perché un corso di antiaggressione femminile?
Sapersi difendere è un diritto di tutte le donne. Da sempre le donne sono oggetto di aggressioni, più o meno gravi, solo per il fatto che vengono considerate deboli. Il primo passo verso il cambiamento spetta ad ogni donna: rifiutarsi di essere “vittima”. Il secondo, a un buon corso strutturato per rispondere alla realtà di un’aggressione, in tutti i suoi aspetti. Troppo spesso le donne si trovano nella condizione di non avere le basi per fronteggiare una situazione di pericolo. Ogni donna, di qualunque età, può e deve avere la possibilità di sapere, innanzitutto, come evitare le situazioni pericolose e, se la prevenzione non è stata sufficiente, cosa fare se il pericolo è già presente. Ecco perché è nato il metodo Difesa Donna.
Vivere sicuri
Il tema della sicurezza, come ben sanno i nostri lettori, ci sta molto a cuore. Abbiamo infatti recentemente pubblicato la monografia ‘Vivere sicuri – Come proteggersi e difendere la propria casa’, che condensa in 80 pagine uno dei temi più sentito, dibattuto, talvolta osteggiato e certamente temuto: vivere sicuri, ovvero come rafforzare il concetto di sicurezza privata del cittadino.