Per creare la Wcp 365, nuova pistola ultracompatta custom, la Wilson Combat ha usato come base la Sig Sauer P365 arricchendola di una serie di modifiche.
La base è la Sig Sauer P365, che da cinque anni è punto di riferimento inevitabile per chiunque voglia produrre o acquistare una pistola ultracompatta; per creare la Wcp 365 la Wilson Combat l’ha cambiata introducendovi una serie di modifiche custom con cui potenziare maneggevolezza, capacità di tiro e compatibilità con i dispositivi di mira.
Il primo intervento riguarda l’impugnatura; nella Wcp 365 è la Wc che, disponibile nelle taglie standard e XL, con la propria forma e la propria texture aggressiva intende aumentare l’ergonomia e migliorare il controllo del rinculo.
Aggressivo è anche il pattern X-Tac dei tagli del carrello, in acciaio inossidabile; come la canna (79 millimetri scarsi) al nichel-cromo-molibdeno, è rivestito di una finitura Dlc con sottostrati in cromo e tungsteno per amplificare la resistenza a corrosione e abrasione.
Dotata di grilletto custom Grayguns, la Wilson Combat Wcp 365 può essere ordinata anche nelle varianti optic ready compatibili con i red dot Trijicon Rmr Cc, Holosun 407K e 507K, Sig Sauer Romeo Zero e Shield Rms. Si parte da 1.105 dollari e si sale via via che crescono le aggiunte.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.