La Wilson Combat ha annunciato il lancio della Limited 15 Series 1, carabina semiautomatica calibro 5,56×45 mm in edizione limitata.
Nelle intenzioni è destinata a tributare un omaggio ai soldati americani che nelle ultime tre decadi hanno servito in Medio oriente: a loro ha pensato la Wilson Combat costruendo la Limited 15 Series 1, carabina semiautomatica da collezione 5,56×45 mm Nato, uno dei calibri che per la sua versatilità più s’impiega nei contesti operativi.
Sviluppata su una canna match grade Recon Tactical di 406 millimetri (rigatura 1:8”, filettatura 1/2x28”, freno di bocca con deviatore compatibile col moderatore di suono Whisper, slitta di 356 millimetri con slot M-Lok), la Limited 15 Series 1 raggiunge i 940 millimetri che possono però scendere a 865 se si riduce al minimo il calcio Strike Industries, collassabile; il suo design minimal serve sia a migliorare l’esperienza di tiro sia ad aumentare l’appeal estetico. La scelta del red dot anziché del cannocchiale intende replicare l’impiego delle piattaforme Ar durante i combattimenti ravvicinati.
Costruita su un telaio in acciaio billet, arricchita d’una slitta Picatinny a cinque slot, d’una manetta d’armamento ambidestra e infine del gruppo di scatto Tactical Trigger Unit M2, la Limited 15 Series 1 (ogni esemplare è numerato; prezzo su richiesta) pesa 3.770 grammi.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.