Il tribunale di Padova si è pronunciato sul caso Onichini: il commerciante di Legnaro è stato condannato per tentato omicidio nei confronti di Nelson Ndreaca.
Quattro anni e undici mesi, interdizione temporanea dai pubblici uffici e pagamento di 24.500 euro a titolo di risarcimento. È questa la condanna inflitta dal tribunale di Padova a Walter Onichini, il commerciante di Legnaro accusato di tentato omicidio per aver sparato e aver ferito Nelson Ndreaca, un ladro che si era introdotto nella sua villetta nell’estate 2013. La richiesta del pm Elena Ferrero era stata di cinque anni e due mesi di reclusione. Secondo quanto riferisce l’Ansa, al momento della lettura della sentenza si sono levate le rumorose proteste degli amici e sostenitori di Onichini.
Repubblica.it riporta anche il commento dell’ex ministro leghista Roberto Calderoli, che afferma di stare sempre «dalla parte di Abele e mai di Caino. Tra chi difende la propria casa e la propria famiglia e chi invece la aggredisce sto sempre dalla parte del primo e mai del secondo»