Sì è svolto sabato 12 ottobre, al campo di tiro Tps Academy di Gornate Olonta (Va), il primo appuntamento del Victrix Small Bore Tour.
Circa una novantina di appassionati si è cimentati nel tiro Trs con le carabine Victrix in calibro .22 Lr. Erano tre le postazioni a disposizione; in ognuna era possibile provare le diverse posizioni di tiro (in piedi e in ginocchio, a diverse altezze) su bersagli metallici posti a un centinaio di metri, assistiti da Range Officer di Prs Italy.
Le carabine Victrix Small Bore non hanno disatteso le aspettative e sono stati veramente rari gli spari senza il gong successivo a segnalare il bersaglio colpito.
A supportare i tiratori c’era il team di tecnici e professionisti Victrix Armaments al completo, a disposizione per rispondere alle curiosità di tiratori e appassionati in merito ai sistemi d’arma Small Bore, Professional e Sporting.
Il prossimo appuntamento è già fissato: è per sabato 16 novembre a Marmore (Tr) al poligono di tiro CTS (Strada di Marmore, 46, Terni). Il terzo e ultimo appuntamento è per il 30 novembre al Long Range Shooting di Roma, in via Laurentina 1571.
Per partecipare agli eventi è indispensabile compilare l’apposito form e inviarlo all’indirizzo email indicato nel form stesso.