Giuseppe Valtorta, ceo di Victrix Armaments, ha annunciato il 1° Trofeo Victrix armaments di tiro di precisione a lunga distanza, con le specialità F-class e Production. Ai primi tre classificati di ogni categoria andranno premi Victrix armaments e Rome accessories per un montepremi complessivo di 25 mila euro.
Un’occasione per condividere la passione
“Ho pensato di fare cosa gradita ai tiratori, alla vera anima del nostro settore, che ormai da mesi stavano aspettando tra dubbi ed incertezze che qualcuno si facesse carico dell’organizzazione dell’attività sportiva a loro cara“, scrive Valtorta nella sua pagina Facebook, “personalmente ed aziendalmente, mi sono sentito in dovere di dover ringraziarli in qualche modo per il successo di Victrix Armaments, che in pochi anni ha raggiunto numeri di vendita importanti anche sul territorio italiano. È grazie ai tiratori, agli amici ed a miei collaboratori che ho trovato la spinta di voler essere il promotore di questi appuntamenti. Ho cercato di essere il più inclusivo possibile nella stesura delle match conditions così che possano partecipare non solo gli appassionati “abituali”, ma anche tutti quelli a cui piacerebbe provare a misurarsi e confrontarsi con amici che hanno in comune la stessa passione; poter dare un punto di contatto con l’agonismo in modo semplice e naturale. È con grande piacere che vi invito tutti a partecipare al nostro e spero vostro, 1° Trofeo Victrix Armaments di tiro di precisione. Sulla pagina (Facebook) “Trofeo Victrix Armaments 2022” troverete tutte le informazioni necessarie che nei prossimi giorni verranno ovviamente arricchite e completate. Buon divertimento a tutti, ma proprio a tutti!“.
Cinque weekend di gare
Tre i gironi previsti dal Trofeo, con gare sulla distanza dei 600 metri. Il girone del centro-nord Italia si svolgerà al poligono di tiro “Le Arcate” a Collesalvetti (Li) e sarà caratterizzato da cinque weekend di gare a cui si aggiungeranno due giornate di eventuale recupero. Il girone del Lazio si terrà al poligono “Long Range Shooting” di Roma e prevedrà un totale di cinque weekend di gara con eventuali quattro giornate di recupero. Infine, il girone dell’Abruzzo si svolgerà al poligono “Valmara” di Roio del Sangro (Ch), sempre in cinque weekend di gare con eventuali due giornate di recupero.
Si partirà il prossimo 1° maggio 2022 a Collesalvetti e Roio del Sangro. Il girone del Lazio partirà il prossimo 7 maggio. La data della finale sarà disputata nel weekend del 24 e 25 settembre 2022 in uno dei tre campi del trofeo.
Per informazioni è possibile consultare il
sito di Victrix Armaments e la pagina Facebook dell’azienda e quella del Trofeo Victrix Armaments 2022.