Allo Shot Show 2018, Zeiss ha lanciato la nuova linea di bino-telemetri connected Victory RF.
Con il sistema balistico BIS II integrato e la connettività Bluetooth, la nuova linea Victory RF si rivolge soprattutto a cacciatori e tiratori che praticano il tiro a lunga distanza.
Il telemetro laser fornisce tutti i dati rilevanti entro un secondo. Utilizzando la Zeiss Hunting App, i dati balistici possono essere caricati sul telemetro che poi fornirà dati personalizzati grazie al calcolatore balistico integrato. Con una distanza reale di misurazione fino a 2.500 yard (2.300 metri), l’innovativo sistema BIS II calcola l’alzo corretto da tenere, tenendo conto automaticamente dei fattori esterni come angolo di sito, temperatura e pressione atmosferica.
Seguendo il design moderno della linea Victory, anche il bino-telemetro Victory RF offre la stessa ergonomia, con il ponte Double-Link e la generosa ghiera di focalizzazione provvista di comfort-focus, rinunciando a vari gadget non necessari, che sarebbero solo di intralcio a un’osservazione confortevole. Il sistema ottico ad alta performance offre immagini chiare, brillanti e nitide, soprattutto in condizioni di luce proibitive. Il tutto protetto da un robusto corpo in magnesio.
Due i modelli disponibili
L’obiettivo da 42 mm (8×42 e 10×42) è alla base dello strumento più compatto e leggero, ideale per la caccia vagante. La compattezza (166 mm di altezza) e l’ergonomia degli elementi di controllo consentono l’uso comodo e prolungato. Il campo visivo di 135 m a 1.000 m (a 8 ingrandimenti) offre un’ottima visione d’insieme.
L’obiettivo da 54 mm (8×54 e 10×54) produce una pupilla d’uscita più ampia e una performance maggiore al buio. Il design ergonomico con gli elementi di controllo maggiorati consente un uso prolungato sul campo. Ottimo il campo visivo (120 m/1000 m a 8 ingrandimenti).
Tecnologia Bluetooth
Lo Zeiss Victory RF è il primo bino-telemetro ad alta tecnologia a usare Bluetooth. La connessione Bluetooth permette allo strumento di essere facilmente connesso alla Zeiss Hunting App. L’utilizzatore può quindi personalizzare i suoi dati balistici nella App e caricare questi dati reali via Bluetooth sul Victory RF, invece di dover usare i valori standard presenti nei vari strumenti. Tutti i parametri del binocolo (luminosità, formato display eccetera) possono essere impostati sulla Zeiss Hunting App e quindi caricati sul Victory RF via Bluetooth.
Disponibili da febbraio
I prezzi indicativi al pubblico dei vari modelli sono tutti compresi tra i 3.000 e i 3.500. I Victory RF di Zeiss, brand distribuito in Italia da Bignami, saranno disponibili sul mercato a partire dal mese di febbraio.