La Umarex ha presentato la replica del revolver Smith & Wesson 629 Competitor come arma corta ad aria compressa di libera vendita.
Come quelle delle pistole Glock G17 Gen5 Mos e Colt 1911 Classic, anche la replica del revolver Smith & Wesson 629 Competitor, ad aria compressa, sarà catalogabile tra le armi di libera vendita una volta arrivata in Italia (Bignami il distributore): presentandola nel corso dell’Iwa di Norimberga la Umarex ha specificato che l’energia alla volata è inferiore a 3 Joule (velocità 127 m/s), quindi ben al di sotto dei 7,5 previsti dalla legge.
Il peso (1.550 grammi) e il design sono però analoghi a quelli dell’arma a fuoco, da cui riprende anche la lunghezza della canna (6”, ossia 152,4 millimetri) e la costruzione full metal cui è abbinata un’impugnatura in gomma antiscivolo, facile da maneggiare; si trova qui la capsula di 12 grammi di anidride carbonica, che consente di sparare fino a 60 colpi (il tamburo ne ospita sei) calibro 4,5 mm.
Singola-doppia azione, lungo 308 millimetri, l’Umarex Smith & Wesson 629 Competitor si completa con slitta per red dot e tacca di mira regolabile.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.