Umarex Mini Uzi è la replica ad aria compressa della pistola mitragliatrice originariamente riservata alle unità speciali israeliane. Quando Iwi iniziò a commercializzarla, divenne una delle pistole mitragliatrici compatte preferite da unità militari e di polizia di tutto il mondo.
La tedesca Umarex ha un listino ricchissimo di repliche ad aria compressa di modelli che hanno fatto la storia, tutte realizzate con licenza dei produttori ufficiali e, quindi, con una certosina attenzione al dettaglio.
Si va dalle Glock 17 alle Beretta M9, dall’H&K Mp5 alla Colt 1911. La Mini Uzi di Umarex riprende le fattezze del modello a fuoco, compresa la sicura dorsale nell’impugnatura che però ha solo una funzione estetica. Adotta un caricatore da 29 colpi ed è alimentata a CO2 tramite una bomboletta da inserire all’interno dell’impugnatura. La Umarex Mini Uzi utilizza sfere d’acciaio calibro 4,5 mm tipo BB.
L’abbiamo messa alla prova all’Oklahoma Camp di Uboldo nella nuova sezione dedicata al tiro con l’aria compressa: ecco com’è andata.
Guarda altre prove di armi effettuate dalla redazione di Armi Magazine.