Nel corso dello Shot Show 2023 Umarex ha presentato la replica della Glock G17 calibro 6 mm bb; per l’energia che sviluppa (< 1 Joule) è classificabile come pistola di libera vendita.
Quando prima o poi arriverà in Italia (la distribuzione del marchio è gestita da Bignami) sarà classificata come pistola di libera vendita; la replica della Glock G17 calibro 6 mm bb presentata da Umarex nel corso dello Shot Show 2023 sviluppa infatti un’energia inferiore al Joule.
Si tratta di un’arma ad aria compressa pressoché identica all’aspetto dell’originale: il carrello in alluminio (finitura nera opaca) è realizzato con l’impiego di macchine a controllo numerico; e per rendere realistica la sensazione del rinculo Umarex ha molto lavorato sul modo in cui i gas propellenti (pressione fino a 10 bar) incidono sul meccanismo di chiusura labile. Per sganciare il grilletto è necessario applicare una forza di 2.800 grammi.
Dotata di mira regolabile e sicura automatica al grilletto, la Umarex Glock G17 (204 millimetri per 492 grammi) è compatibile con gli accessori originali come le fondine; sull’originale è modellato anche il caricatore da venti colpi.
A Las Vegas Glock è un argomento forte: si sta molto parlando dell’ampliamento della serie Gen5 in cui sono state introdotte G20 e G21 e del lancio della G47 Mos sul mercato civile.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.