All’Iwa 2023 la Umarex ha presentato la propria interpretazione della Beretta Pmx come pistola mitragliatrice da softair in replica.
Dimensioni compatte, peso contenuto, effetto realistico: all’Iwa 2023 la Umarex ha presentato così la replica da softair della pistola mitragliatrice Beretta Pmx, della quale la Pmx-S (avete visto il test?) è la declinazione civile.
L’impiego del polimero rinforzato in fibra di vetro consente di avere a disposizione un corpo robusto senza eccedere nel peso; ci si ferma infatti a 2.400 grammi, indicativamente come l’originale a fuoco. La Umarex ha inoltre replicato la disposizione e le caratteristiche dei comandi, compresi selettore e leva d’armamento ambidestri e pulsante di sgancio del caricatore (capacità 48 bb calibro 6 mm; la Umarex suggerisce di usarne del peso di 0,2-0,25 grammi)
Lunga 637 millimetri (la canna, filettata M12x1, ne misura 180), la Umarex Beretta Pmx si completa con impugnatura Combat, mira regolabile e slitta Picatinny. Come d’abitudine per il softair, l’energia sviluppata alla bocca è inferiore al Joule; ciò significa che, se e quando la Bignami deciderà d’importarla in Italia (e allora se ne conoscerà anche il prezzo), la Umarex Beretta Pmx sarà liberamente vendibile e acquistabile.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.