All’Iwa 2023 la Umarex ha presentato la Beretta M9A3 Fm, replica ad aria compressa di libera vendita realizzata in cinque varianti cromatiche.
L’anno scorso fu la M9A3, quest’anno la M9A3 Fm: lo spunto è sempre la medesima pistola Beretta, reinterpretata in una replica ad aria compressa di libera vendita (l’energia sviluppata alla volata è inferiore a 3 Joule, dunque ben al di sotto dei 7,5 stabiliti dalla legge).
La produce la Umarex che insieme alla Walther Q5 Match 5” Combo set all’Iwa 2023 ha presentato questo nuovo modello in singola-doppia azione, in cinque diverse varianti cromatiche (nera; inox; flat dark earth; verde-nera; nero-grigia); rispetto a quello dell’anno scorso cambiano sia il fusto (evidente la zigrinatura sul backstrap) sia il calibro, non 6 ma 4,5 mm, sia la capacità del caricatore, che da 23 passa a 18 colpi.
La Umarex promette un’esperienza di sparo realistica; per farlo s’affida all’impiego del metallo, al funzionamento a massa battente e al peso dell’arma, circa 1.080 grammi (226 millimetri la lunghezza). L’alimentazione è fornita da una bombola da 12 grammi di anidride carbonica, con cui l’arma è autonoma per 60 colpi.
Umarex è un marchio distribuito in Italia dalla Bignami (come Anschütz: avete visto la 1782 Apr Carbon grey presentata a Norimberga?); l’eventuale distribuzione sul nostro mercato, con annessa ufficializzazione del prezzo, passerà dunque da Ora.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.