Il Trofeo Neofitav, tradizionale gara di tiro a volo per principianti, si appresta a vivere l’ottava edizione.
Il Game Fair 2019 mette in primo piano una gara di tiro a volo per principianti. La fiera di Braccagni (GR) ospiterà infatti l’8° Trofeo Neofitav, in programma il 7 settembre a partire dalle 10. Le qualificazioni andranno avanti fino alle 12.30. Poi le finali e, dalle 15, le premiazioni. L’iscrizione, gratuita, può essere effettuata anche online; 14 anni l’età minima per partecipare. Il materiale di gara sarà messo a disposizione dagli organizzatori.
Con principiante si intende chi abbia effettuato una prova di tiro all’interno del progetto Neofitav, o che non abbia mai calcato le pedane di un tiro a volo, o ancora che si sia tesserato per la prima volta nel corso dell’anno solare. Gli sponsor dell’evento, Baschieri & Pellagri, Beretta, Clever, Cheddite, Bornaghi, Caesar Guerini, Fiocchi, NSI, Perazzi, RC, mettono in palio attrezzatura tecnica per i vincitori.
Neofitav è il progetto sviluppato da Fitav, Cncn, Anpam e Università di Urbino per diffondere la pratica del tiro a volo all’interno della società italiana.