Oltre all’Rmr Hd la Trijicon ha presentato anche il red dot per pistola Rcr, o Ruggedized closed reflex.
Solo il punto, senza reticolo, e solo nella versione da 3,25 moa: rispetto all’Rmr Hd presentato pressoché in contemporanea il red dot per pistola Rcr della Trijicon non è però depotenziato; lo dimostra il prezzo di lancio, 849 dollari esattamente come l’altro.
Come l’altro anche questo intende rispondere alle esigenze di chi opera nel comparto militare e law enforcement; e anche questo si propone come evoluzione dell’Rmr, di cui mantiene l’impronta così da rendere rapidissima l’installazione direttamente sul carrello e di cui intende migliorare precisione e accuratezza «con armi d’ogni calibro e stile, in ogni tipo d’ambiente».
Per il corpo la Trijicon ha confermato l’alluminio 7075-T6 anodizzato, abbinato a lenti trattate multistrato; alzo e deriva sono regolabili a passi di un moa per ogni click, fino a un massimo di 150.
Con la luminosità impostata al livello intermedio dei dieci impiegabili (tre quelli notturni) la batteria Cr2032 dura fino a sei anni; il peso è ridotto (56 grammi), compatte le dimensioni (46x31x2 millimetri).
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.