Tre i candidati alla presidenza dell’Uits

Tre i candidati alla presidenza dell’Uits: bersaglio per tiro a segno
© Sophon Nawit / shutterstock

Sono Costantino Vespasiano, Igino Rugiero e Valentina Turisini i candidati alla presidenza dell’Uits per il prossimo quadriennio; l’assemblea elettiva è in programma il 15 e il 16 marzo.

Il presidente uscente, il commissario straordinario che l’ha preceduto, la vincitrice d’un argento olimpico: non ci sono outsider nell’elenco dei candidati alla presidenza dell’Uits, ufficializzato dal segretario generale Walter De Giusti che gestirà l’amministrazione fino all’assemblea elettiva di metà marzo; sarà dunque battaglia a tre fra Costantino Vespasiano, Igino Rugiero e Valentina Turisini. Contestualmente De Giusti ha reso noto l’elenco definitivo degli aventi diritto al voto.

Sono venticinque (c’è anche Giulio Orlandini, direttore delle testate armi e caccia di Editoriale C&C) i candidati agli otto posti nel consiglio direttivo; sei i rappresentanti degli atleti, che ne eleggeranno tre; tre infine a contendersi il voto dei tecnici.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine; e scopri la ventunesima edizione (2025) dell’Annuario Armi, disponibile in edicola e nello shop online di Editoriale C&C.