Nel mese di marzo Timbalero Group organizza due eventi incentrati sul tiro a segno.
Si chiamano “Sicurezza a segno” e “Solidarietà sotto tiro” i due eventi di tiro a segno organizzati a Medesano (Parma) da Timbalero Group. Appuntamento sabato 16 marzo 2019. L’obiettivo dichiarato è promuovere la cultura dello sport, della sicurezza e della solidarietà. All’interno di “Sicurezza a segno” (ore 9 – 12), destinato alle scuole medie del comprensorio, saranno presentate informalmente le discipline olimpiche di tiro. “Solidarietà sotto tiro” permette invece di esercitarsi in prima persona nel tiro a segno e di immergersi completamente nel mondo del tiro, anche a volo, ad avancarica, difensivo e dinamico sportivo, e della caccia.
Saranno pertanto allestite un’area esterna, destinata alle prove pratiche con simulatori di tiro, carabine laser e pistole e carabine ad aria compressa, e un’area interna che ospiterà la convention. L’ingresso a “Solidarietà sotto tiro” costa 10 euro, tranne che per bambini e ragazzi fino a 14 anni che entrano gratuitamente. Il ricavato sarà destinato al progetto Hackability@Parma – Disabilità e fabbricazione digitale gestito dall’organizzazione no profit FabLab Parma.
Timbalero Group, gli organizzatori degli eventi di tiro a segno
Timbalero Group è l’associazione fondata da Andrea Vicini, già campione del mondo master di tiro. Senza alcuna finalità di lucro, l’associazione spazia “in svariate aree di carattere ludico”, dal tiro a segno al fitness passando per il ballo.