Nel corso di Hit Show andrà in scena il seminario Leica Hunter’s shooting and ballistic master sulle tecniche di tiro a caccia. In cattedra Vittorio Taveggia. Cacciare a Palla è media partner dell’evento.
Conoscere la giusta tecnica di tiro a caccia è fondamentale per una buona riuscita. Ecco perché durante Hit Show 2019 Leica ha organizzato il seminario Hunter’s shooting and ballistic master. Sabato 9 e domenica 10 febbraio sono in programma due sessioni. La mattina Vittorio Taveggia si concentrerà sulle tecniche avanzate di tiro per la caccia di selezione. Sotto la lente, tra gli altri temi, i diversi tipi di appoggio, la balistica, il comportamento della palla. Senza dimenticare la sicurezza e le tecniche di respirazione più utili nei momenti cruciali.
Nel pomeriggio sarà invece possibile assistere al corso dimostrativo sul montaggio e la taratura dell’ottica. Saranno ricreati dal vivo gli scenari in cui i partecipanti potranno esercitarsi nelle diverse posizioni di tiro.
L’iscrizione all’evento è gratuita: gli organizzatori richiedono la registrazione sul portale dedicato. Cacciare a Palla, la rivista di Editoriale C&C dedicata alla caccia con l’arma rigata, è media partner dell’evento. Nel corso del seminario di tiro a caccia targato Leica saranno utilizzati contenuti esclusivi creati in collaborazione con la scuola di caccia Obora Hunting Academy e con l’Accademia foreste e fauna del Trentino. Leica è un marchio distribuito nel nostro Paese da Forest Italia.