Il revolver Taurus Judge è ora disponibile anche nell’allestimento Toro, optic ready compatibile con i red dot Holosun e Shield.
La configurazione optic ready per un classico revolver calibro .410/.45 Colt, declinato in quattro versioni: è infatti disponibile sia in nero sia con l’acciaio a vista, e in entrambe con la cameratura standard o magnum (peso rispettivamente 1.050 e 1.105 grammi), il Taurus Judge da un paio di giorni a catalogo anche nell’allestimento Toro, sigla che sta per Taurus optic ready option. La nuova configurazione del carrello consente infatti d’installare rapidamente un red dot Holosun della serie K o Shield Rmsc.
Tutte e quattro le varianti si sviluppano lungo una canna di 3” (76 millimetri); e tutte e quattro condividono le guancette in gomma, il grilletto in singola-doppia azione e la mira frontale in fiba ottica. La sicura è affidata al meccanismo transfer bar, ossia alla leva che trasmette la battuta del cane al percussore solo se il grilletto è completamente premuto.
A differenza che nelle Stainless (680 dollari), nelle quali canne, tamburo e fusto sono ovviamente realizzati in acciaio inossidabile con finitura opaca, nelle due versioni nere (616 dollari) la Taurus ha impiegato una lega d’acciaio ricoperta da un trattamento ossido nero.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.