La Tanfoglio Force 22L calibro .22Lr nasce per rispondere alle esigenze degli appassionati di tiro rapido sportivo. Inoltre, è in grado di soddisfare anche quelle dei centri di addestramento e di formazione al tiro. L’abbiamo provata in anteprima assoluta.
Se siete all’Hit Show di Vicenza potete vedere la nuova Tanfoglio Force 22L calibro .22Lr allo stand di Tanfoglio (padiglione 7, stand 600) ma anche provarla alla linea di tiro allestita da TFC nel passaggio tra il padiglione 6 e il padiglione 2 (leggi qui come iscriverti).
Una vera Tanfoglio
La Tanfoglio Force 22L calibro .22Lr presenta numerose novità: un nuovo carrello in alluminio con rivestimento Cerakote rosso con 10 asole di alleggerimento, cinque per ogni lato; nuovi intagli di presa (sono quelli introdotti con la Tanfoglio Stock I); una nuova canna da 5 pollici; il gruppo di scatto Unica, linea di accessori custom di casa Tanfoglio.
inoltre, il fusto polimerico è lo stesso della Forse Esse e incorpora un dust cover più lungo con una slitta per il montaggio di un accessorio.
Molla da 10 libbre
Il funzionamento della Tanfoglio Force 22L calibro .22Lr è in singolo azione, con un peso di scatto compreso tra 700 e 900 grammi. La molla di recupero è da 10 libbre ed è in grado di far funzionare l’arma anche con munizioni con velocità di 340-350 m/s, grazie al lubrificante ceramico Tanfoglio.
La confezione comprende due caricatori polimerici da 10 colpi.
La Tanfoglio Force 22L calibro .22Lr è molto leggera – pesa 695 grammi – ed è pensata per chi pratica il tiro rapido sportivo all’interno dei Tsn: si tratta di gare ispirate a tiro dinamico, ma con movimenti del tiratore solo laterali.
Abbiamo messa alla prova la Tanfoglio Force 22L cal. .22Lr al poligono Invictus Close Shooting Range di Erba (Co) con la tiratrice sportiva Katia Colombo.