Swarovski dS 5-25×52 P ha fatto il suo esordio a Iwa 2017. Si tratta di un cannocchiale da puntamento di nuovissima generazione, capace di fondere i tradizionali sistemi ottici di puntamento ai vantaggi dell’ottica digitale.
Swarovski dS: dati balistici in tempo reale
Il nuovo Swarovski dS mostra in tempo reale il corretto punto di mira e anche i dati balistici principali, che vengono visualizzati sull’head-up display.
Corretto punto di mira e intelligenza digitale integrata
Per un cacciatore infatti, è fondamentale che un cannocchiale da puntamento mostri subito e in modo automatico il punto di mira corretto.
Premendo semplicemente un tasto, il dS misura la distanza esatta, tenendo conto delle impostazioni di ingrandimento, della pressione atmosferica, della temperatura e dell’angolazione.
Anche i dati balistici personali relativi all’arma e alle munizioni, determinati in fase di puntamento, vengono considerati al momento del calcolo.
Gli intervalli delle tacche di deriva sono calcolati in base alla distanza misurata, alla velocità del vento impostata e ai dati balistici.
Con lo Swarovski dS non sarà più necessario, quindi, regolare manualmente il cannocchiale prima di sparare.
Distanza, potenza di abbattimento, velocità del vento: l’head-up display ad alta risoluzione mostra in tempo reale tutti i dati utili per una caccia proficua.
Connessione smart
Collegando il cannocchiale da puntamento a uno smartphone, tramite un’app, è possibile regolare facilmente le impostazioni di base. Lo scambio dei dati è semplice e immediato e avviene via interfaccia Bluetooth. I dati personali forniti in fase di mira vengono inviati direttamente all’app e subito trasmessi.
A luglio nelle armerie
Lo Swarovski dS 5-25×52 P sarà disponibile nelle armerie a partire dal prossimo luglio. 3.960 euro è il suo prezzo.