I nuovi telescopi da osservazione Swarovski Atc e Stc saranno disponibili dal 3 ottobre.
Peso e dimensioni ridotte (“sono più piccoli di un foglio di carta formato A4”) senza arretrare sulla qualità ottica: per produrre la nuova linea di telescopi da osservazione Swarovski, parola di Stefan Hämmerle (comitato esecutivo), «ha dovuto spingere la fisica ai limiti estremi».
Sul mercato dal prossimo 3 ottobre (2.230 euro il prezzo consigliato), la linea si compone di tre modelli: l’Stc, con oculare dritto, è solo verde; due invece le varianti per l’Atc, quello con l’oculare angolato, disponibile sia in verde sia in arancione. Tutti i modelli abbinano alla qualità ottica Swarovision un’estrema facilità d’uso, amplificata dal semiguscio inferiore che consente di ottenere un appoggio stabile senza l’uso del treppiede e di ruotare agevolmente la ghiera di messa a fuoco e zoom (17-40x).
L’Atc è più leggero (970 grammi contro 980) e più corto (258 millimetri contro 285) dell’Stc; entrambi però condividono il medesimo diametro dell’obiettivo, 56 millimetri, e il medesimo campo visivo (62-34 metri a 100 metri). Tutti i modelli sono compatibili con l’adattatore Vpa: utilizzandolo è possibile catturare le osservazioni con la foto-videocamera dello smartphone. Della dotazione di serie fa parte una cinghia di trasporto.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.