L’americana Strike industries ha lanciato i carrelli Liteslide per customizzare le pistole Glock G43, G43X e G48 Gen3-5.
Molto più leggeri (si fermano a 218 grammi) di quelli di serie, riducono notevolmente il rinculo così da favorire il secondo colpo: oltre a quella tecnica c’è però anche una componente estetica a caratterizzare gli Strike industries Liteslide, i carrelli per customizzare le pistole Glock G43, G43X e G48 Gen3-5 che una volta che li hanno indossati sfoggiano tagli di presa aggressivi, sia frontali sia posteriori.
Sulla struttura in acciaio inossidabile 17-4 (accuratezza match-grade) è installata una piastra con impronta Shield Rms che, compatibile con molti mini red dot disponibili sul mercato e dotata d’una placca di protezione impiegabile in caso di non utilizzo, amplifica le potenzialità optic ready.
Lunghi poco meno di 152 millimetri (altezza 33 millimetri; larghezza 22 millimetri scarsi) gli Strike industries Liteslide costano 270 dollari nella versione nera e 280 in flat dark earth.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.