Stanco-Pellielo, nell’accordo con Beretta anche le munizioni Rottweil

Stanco-Pellielo, nell’accordo con Beretta anche le munizioni Rottweil
Giovanni Pellielo con Carlo Ferlito, general manager e ceo Beretta

Oltre alle armi e all’abbigliamento, a disposizione di Silvana Stanco e Giovanni Pellielo il gruppo Beretta metterà anche le munizioni Rottweil.

silvana stanco con carlo ferlito beretta
Silvana Stanco con Carlo Ferlito, general manager e ceo Beretta

La fornitura di armi e abbigliamento c’era già nell’accordo precedente, rinnovato, che ora s’estende anche alle munizioni: a disposizione di Silvana Stanco e Giovanni Pellielo la Beretta metterà anche le munizioni Rottweil, nell’orbita del gruppo dal 2022.

Ai Giochi olimpici di Parigi la Beretta ha conquistato quattordici medaglie su quindici; una è proprio l’argento di Silvana Stanco nel trap. Nella medesima specialità tre dello stesso metallo ne ha vinte Pellielo (Atene 2004, Pechino 2008, Rio de Janeiro 2016), alle quali ha associato anche un bronzo a Sydney nel 2000 e quattro titoli mondiali individuali (1995, 1997, 1998, 2013): «È un mentore» nota la Beretta «all’interno del mondo del tiro italiano, e un alleato tecnico strategico nello sviluppo di nuovi prodotti» tra cui il sovrapposto SL2.

Per Pellielo, 55 anni, siglare con Beretta un accordo quadro che contempla anche le munizioni «è un motivo di grande soddisfazione»: si crea infatti «un interessante percorso sinergico che ha come obiettivo performance sempre più d’eccellenza»; ugualmente, a «un futuro ancora migliore» punta Silvana Stanco.

Rottweil è «un brand storico» nota Carlo Ferlito, general manager e ceo della Beretta, «e un’azienda che si distingue per la grande qualità e l’attenzione al dettaglio, a supporto della ricerca della perfezione, ciò che ogni atleta persegue ogni giorno sul campo da tiro».

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine; e scopri la ventunesima edizione (2025) dell’Annuario Armi, disponibile in edicola e nello shop online di Editoriale C&C.