È stato annunciato il lancio della pistola optics ready Springfield Armory XD-M OSP. Grazie alle tre piastre intercambiabili, installare il punto rosso è pressoché immediato.
Chi cerca una pistola optics ready adesso ha un’opportunità in più, in calibro 10 mm. È stata infatti annunciata la Springfield Armory XD-M OSP, pronta per il montaggio immediato di un punto rosso grazie a tre piastre intercambiabili. Non ci sono solo i Trijicon RMR. La nuova pistola di Springfield Armory è compatibile anche con i red dot Vortex, Burris, Leupold – e solo per citare i più diffusi. Una volta montato, il punto rosso è peraltro facilmente collimabile con la mira metallica. Canna rotomartellata da 134,6 millimetri con volata filettata, carrello in acciaio trattato Melonite e fusto in polimero nero danno vita alla struttura principale di questa pistola optics ready. L’impugnatura presenta tre diversi backstrap, intercambiabili.
Questa pistola, con caricatore da 15+1 colpi, è inoltre dotata di slitta per l’installazione di torcia o laser. Lunga 222 millimetri e alta 140 senza mira installata, pesa 808 grammi e sul mercato americano costa 695 dollari, 623 euro al cambio. Springfield Armory sottolinea infine che, nei Paesi ove l’utilizzo è permesso, la sua pistola optics ready è compatibile col soppressore di suono.