La pistola compatta Springfield Armory Hellcat pro Osp è ora disponibile (ma la distribuzione è un’esclusiva Sport south) anche nella variante Platinum gray.
Dopo la flat dark earth, la Platinum gray: aumenta il numero di varianti in cui è disponibile la pistola compatta Springfield Armory Hellcat pro, anche se questa difficilmente arriverà in Europa; la distribuzione è infatti un’esclusiva Sport south. È comunque giusto darle un’occhiata, catturata da subito dal contrasto tra la finitura Cerakote sul carrello e il nero di fusto e comandi in polimero.
La sigla Osp sta a designare le potenzialità optic ready, e dunque la possibilità d’installare rapidamente un red dot da usare in alternativa alla mira frontale luminescente al trizio e alla tacca di mira Tactical Rack U-notch.
Lunghezza ridotta, capacità elevata
Come questa restano intatte le altre caratteristiche base dell’arma, dalle misure compatte (167 millimetri la lunghezza; 595 grammi il peso) alla finitura Melonite sulla canna in acciaio forgiato lunga 94 millimetri (rigatura 1:10”) fino alla capacità del caricatore, 15+1 colpi. La Springfield Armory ha fissato a 670 dollari il prezzo di lancio sul mercato americano.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.