Il sovrapposto da caccia Italyco di Fausti, camerato nei calibri 12, 16, 20, 28 e .410, è personalizzabile sia nelle caratteristiche tecniche sia nelle misure del calcio.
Sono cinque i calibri in cui è disponibile il sovrapposto da caccia Italyco, ormai da qualche anno nella vetrina dei classici di Fausti. L’arma, famosa per la scolpitura manuale della testa e dei fianchi della bascula e per le incisioni firmate, è infatti disponibile nei calibri 12, 16, 20, 28 e .410. Peraltro, sono differenti i temi presenti sulle incisioni. Del Fausti Italyco sono peraltro disponibili due versioni, che differiscono per la presenza di cartelle laterali. In tutti i calibri l’arma è inoltre dotata di bascule box lock round body con finiture in argento vecchio o bone & charcoal.
L’arma, secondo quanto ci ha abituati Fausti, è chiaramente personalizzabile sia nelle caratteristiche tecniche sia nelle misure del calcio. Di base Fausti mette a disposizione strozzatori fissi, monogrillo selettivo ed estrazione automatica; ma a richiesta si può ottenere l’Italyco con strozzatori intercambiabili, bigrillo ed estrazione manuale. All’asta inglese si abbina poi calcio in noce finito a olio a pistola con coccia, principe di Galles o inglese. L’arma è infine completata dall’utilissimo calciolo in gomma.
Scheda tecnica Fausti Italyco
Produttore: Fausti
Modello: Italyco
Tipo: sovrapposto da caccia
Calibro: 12, 16, 20, 28, .410
Lunghezza canne: 600, 630, 650, 675, 710, 730, 760 e 810 mm
Estrattori: automatici (manuali su richiesta)
Strozzatori: fissi (intercambiabili su richiesta)
Grilletto: monogrillo selettivo (bigrillo su richiesta)
Calciatura: in noce tipo 4A finito a olio a pistola con coccia, principe di Galles o inglese
Finitura: argento vecchio o bone & charcoal
www.faustiarms.com / 030 8960217