Nel corso dello Shot Show 2023 Smith & Wesson ha lanciato la M&P 5.7, pistola polimerica calibro 5,7×28 mm.
Il sistema di chiusura Tempo sfrutta i gas per impedire l’apertura se il proiettile si trova ancora all’interno della canna rototraslante (127 millimetri, rigatura 1:9”) che, inserita in un manicotto, consente l’installazione del moderatore di suono sulla filettatura 1/2x28: è l’anima della M&P 5.7, la pistola polimerica calibro 5,7×28 mm che Smith & Wesson ha presentato all’alba dello Shot Show 2023.
Si tratta di una pistola hammer fired con cane interno; grazie al taglio sul carrello che consente la rapida installazione dell’ottica rientra nella categoria delle pistole optic ready; le dimensioni sono quelle di una full size. Tutti i comandi, dall’hold open allo sgancio del caricatore (22+1 colpi la capacità) sono ambidestri; la dotazione si completa con grilletto flat, slitta stile Picatinny e mira con punto bianco.
La Smith & Wesson M&P 5.7 viene proposta in due varianti, sia con sia senza sicura al pollice; entrambe condividono la sicura automatica al grilletto e sul mercato americano costano 699 dollari. In Italia il marchio Smith & Wesson è gestito da Prima Armi.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.