Con le due armi da collezione The 50th anniversary Nwtf la Sk guns celebra i cinquant’anni d’attività dell’associazione che tutela il tacchino selvatico.
In America sta a metà tra il simbolo e l’istituzione: ci sta che al mezzo secolo dell’associazione che è chiamata a tutelarlo siano dedicate due armi da collezione. Lui è il tacchino selvatico, lei la National wild turkey federation e la Sk guns l’azienda che ha deciso di celebrarne il mezzo secolo d’attività con due pezzi in edizione limitata.
Ogni set si compone di un’arma lunga e una corta, rispettivamente una carabina a leva Henry Golden boy silver .22 s/l/lr con la canna da 510 millimetri e una Smith & Wesson 1911 E-Series calibro .45 acp. Entrambe sono customizzate con legno in noce turco e finiture in oro 24 carati sulle parti metalliche; e su entrambe è inciso il numero progressivo di riferimento (001-200) all’interno della serie.
La storia recente del tacchino selvatico rappresenta uno dei principali successi di conservazione in America. Nel 1973, anno di fondazione della Nwtf, erano infatti un milione e trecentomila; adesso sono circa sei milioni.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.