Nella serie La Revolución la Sk custom ha introdotto una nuova pistola in edizione limitata: è la Venustiano Carranza, Colt 1911 custom in 300 pezzi.
Dopo Pancho Villa, Venustiano Carranza: è a lui che la Sk custom dedica la seconda pistola (2.900 dollari) della serie La Revolución sulla storia del Messico, una Colt 1911 Government full size calibro .38 super realizzata in appena trecento pezzi; la numerazione è riportata in oro 24 carati, come tutti gli elementi decorativi sulla finitura royal-blu.
Primo capo dell’esercito costituzionale e poi presidente dal 1917 al 1920, Carranza fu una delle figure più note e più controverse della rivoluzione messicana. Oltre che sopra il carrello dov’è raffigurato a mezzo busto, il suo ritratto ritorna sul lato sinistro, a cavallo; lo accompagnano un motivo floreale, il monumento alla rivoluzione e il cartiglio “Primer jefe del ejercito constitucionalista”.
Un cartiglio (“Paseo de la reforma”) sormonta anche l’immagine dell’esercito e, sull’altro lato dove è inciso il nome della serie, dei rivoluzionari (“Insurrectos mexicanos”). Nell’impugnatura Kirinite è inserito un medaglione che rappresenta il peso, la moneta messicana.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.