La Sk guns ha messo in commercio la Ares, pistola custom realizzata in appena duecento pezzi.
Avrebbe forse potuto essere la prima visto ciò cui sovrintende la divinità cui è dedicata: invece c’è stato bisogno d’attendere il terzo modello della famiglia God of Olympus, dopo Zeus e Poseidon, perché la Sk guns decidesse che era giunto il momento di aggiungere a catalogo la pistola custom Ares.
Che poi «a catalogo» è espressione eccessiva: sono appena duecento gli esemplari disponibili, ciascuno dei quali messo in vendita a 2.650 dollari. La piattaforma base è una Smith & Wesson 1911 calibro .45 acp arricchita d’incisioni in oro 24 carati; Ares è raffigurato con lancia, scudo ed elmo spartano.
Sulla parte posteriore del carrello si riconoscono due animali: l’avvoltoio, associato ad Ares perché volteggia sui campi di battaglia (insieme a un cane lo si ritrova anche su una delle due guancette Kirinite con greca); e il cinghiale in cui secondo una delle leggende Ares, geloso d’Afrodite, si trasformò per uccidere Adone.
La pistola s’accompagna a una medaglia commemorativa col simbolo della Banca di Grecia: su un lato sta Ares pronto alla battaglia, sull’altro il profilo d’Atena.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.