Striker fired two-tone, la P320 Axg-Combat è l’ultima variante della Sig Sauer P320.
L’aveva resa popolare la P226 Combat: ora la combinazione two-tone tra l’ormai classico flat dark earth e la finitura nitron torna nella P320 Axg-Combat, l’ultima variante della Sig Sauer P320.
Si tratta ovviamente di una pistola striker fired, la cui canna filettata (4,6”-1/2x28) in acciaio al carbonio misura 117 millimetri; è in metallo (acciaio inossidabile) anche il fusto, abbinato a un’impugnatura Axg anodizzata flat dark earth.
Arricchito da incisioni custom, il carrello è del tipo optic ready; di serie sono già presenti le mire notturne X-Ray3, compatibili con l’installazione di un moderatore di suono. (E a proposito di moderatori di suono: su tutt’altro versante avete dato un’occhiata alla carabina bolt-action Sauer 101 Silence Gti?). È scheletrizzato il grilletto scelto da Sig Sauer.
Di serie la P320 Axg-Combat (206 millimetri la lunghezza complessiva, 985 grammi il peso) è dotata di tre caricatori da 21 colpi calibro 9mm. L’annuncio è di poche ore fa: prezzo e modalità della distribuzione internazionale non sono stati ancora ufficializzati.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.