La Sig Sauer ha presentato l’arma corta Multicam, variante camouflage della Mcx Spear Lt.
Anche se non ne ha strettamente l’apparenza, le sue misure (canna di 11,5”, ossia 292 millimetri; lunghezza complessiva 540 millimetri; peso 2.800 grammi) sono quelle di un’arma corta, perlomeno per i canoni europei: sono dunque più d’uno i motivi d’interesse dell’ultimo modello presentato dalla Sig Sauer che ha declinato la Mcx Spear Lt nella versione Multicam; lo ha fatto in collaborazione con la Blowndeadline custom Cerakote, che ha realizzato a mano il trattamento camouflage su ponticello e azione, sia upper sia lower receiver.
Se la canna (passo di rigatura 1:7”, filettatura ½x28) è realizzata tramite rotomartellatura, a freddo, d’una barra in acciaio al carbonio, l’impugnatura è in polimero e l’asta (slot M-Lok) in lega. Agendo sul grilletto flat s’attiva il meccanismo che consente di sparare le trenta munizioni calibro 5,56×45 mm Nato contenute nel caricatore stile Ar-15.
Tra gli accessori è inoltre disponibile il calcio Multicam Minimalist, che rende possibile lo sparo d’imbracciata. L’annuncio della Mcx Spear Lt Multicam è di poche ore fa: la Sig Sauer non ne ha ancora ufficializzato il prezzo al pubblico internazionale.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.