Lo Shot Show 2023, la più grande fiera dedicata al mondo delle armi, apre oggi i battenti a Las Vegas con duemila espositori; accoglierà i visitatori (solo gli addetti ai lavori) fino a venerdì 20 gennaio.
C’è un genuino senso di ottimismo quest’anno dopo che lo Shot Show si è tenuto solo virtualmente nel 2021 e su scala ridotta nel 2022. Il ritorno della manifestazione viene celebrato su un grande palco con un’area espositiva notevolmente più ampia e un ampio programma di supporto – lo Shot After Dark – che si estende fino alle ore serali e intende quindi offrire ancora più opportunità d’interazioni.
L’evento clou sarà mercoledì sarà il concerto All Star Jam sponsorizzato da Glock, Federal e Remington, ma ci saranno numerose attività di networking ogni sera. Grande assente anche quest’anno è Sig Sauer, colosso del settore, che ha deciso di non partecipare.
Nei prossimi giorni saranno presentate numerosissime novità per il mercato Usa: da noi arriveranno tra alcuni mesi (o anni), a causa dei tempi burocratici e della filosofia americana che privilegia da sempre il mercato interno alle esportazioni.
Chi ci sarà?
Sono oltre duemila gli espositori allo Shot Show 2023: è possibile consultare l’elenco completo.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.