Una d’oro, due d’argento, tre di bronzo: sono sei le medaglie conquistate da Castellani a Tokyo 2020.
Oltre alle armi, anche l’abbigliamento italiano è riuscito a salire sul podio olimpico: sono infatti sei le medaglie conquistate dagli atleti che vestivano i gilet di Castellani a Tokyo 2020, almeno una in tutte le specialità individuali di tiro a volo. «Abbiamo lavorato per mesi al fianco dei tiratori; ciascuno doveva avere non un gilet, ma un attrezzo sportivo che garantisse il massimo dell’efficacia per la performance» racconta Maurizio Castellani appena rientrato da Tokyo. «La ricerca si è concentrata sui materiali, elasticizzati e traspiranti, e sulla vestibilità specialmente del paracolpi, punto focale dell’appoggio del fucile».
Fondata nel 1986, oggi Castellani distribuisce i propri gilet da tiro in 120 Paesi e veste diverse federazioni sportive e squadre nazionali.
Le medaglie olimpiche di Castellani
- Oro: Zuzana Rehak Stefecekova (Swk, trap femminile)
- Argento: David Kostelecky (Cze, trap maschile); Jesper Hansen (Dnk, skeet maschile)
- Bronzo: Matthew Coward-Holley (Gbr, trap maschile); Abdullah Al Rashidi (Kuw, skeet maschile); Wei Meng (Chn, skeet femminile)
Leggi le news, gli approfondimenti legali e poi tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine. E scopri i contenuti di Armi Magazine settembre 2021, in edicola.