Chi cerca uno scarpone da montagna può fare sicuro affidamento sul Marmolada 2600-2 di Armond. Da uomo e da donna, sui tracciati misti va a meraviglia.
Basta un nome che evoca panorami incredibili a definire la destinazione di quello che si rivela subito un super scarpone da montagna. Non è richiesto infatti un eccessivo sforzo di fantasia per capire a che cosa sia riservato il Marmolada 2600-2 di Armond. Lo scarpone in pelle, da uomo e da donna, permette di sfruttare tutte le proprie potenzialità sui tracciati misti. E la caviglia è al sicuro grazie al supporto reso possibile dalla solida struttura, senza che peraltro si infici la libertà di movimento. C’è, certo, la tomaia in nabuk idrorepellente spessa 2,8 – 3,0 millimetri. Ma siamo ancora sul classico. È, come spesso accade, il dettaglio a ingolosire l’occhio degli esperti. Il puntalino in gomma che avvolge la tomaia è volutamente asimmetrico: nelle intenzioni del produttore, serve ad allungare la vita dello scarpone da montagna.
Inevitabilmente solido l’appoggio grazie all’azione combinata della suola Vibram Dolent e dell’inserto shock absorber. Pertanto gli urti sono esponenzialmente contenuti. Ultima caratteristica da non sottovalutare, la conformazione e la realizzazione della soletta interna, estraibile e in materiale traspirante e antibatterico. Prezzo 210 euro.
www.armond.com / 0423 925011