Chi cerca una carabina leggera può bussare a casa Savage e chiedere della 110 Ultralite.
La piattaforma è nota e versatile, la missione (a segno) sfinarla quanto più possibile per contenere il peso che non supera i 2.630 grammi: chi cerca una carabina leggera adesso può fare affidamento sullaSavage 110 Ultralite, in otto diversi calibri.
La classica bolt action di Casa Savage ora si presenta dunque con otturatore scanalato a spirale, canna Proof Research in acciaio inossidabile rinforzato in fibra di carbonio e castello scheletrizzato con finitura melonite. Il calcio, in polimero, sfrutta invece la tecnologia AccuFit per facilitare la regolazione di altezza e lenght-of-pull. Il peso di sgancio del grilletto AccuTrigger è registrabile tra 680 e 1.815 grammi.
«I nostri ingegneri hanno fatto l’impossibile per alleggerire l’arma e ridurre al massimo il peso senza sacrificare alcuna funzionalità». È netta Jessica Treglia, brand manager dell’azienda. La Savage 110 Ultralite sarà disponibile in .308 Winchester, 6,5 Creedmoor, .280 Ackley, .270 Winchester, .30-06 Springfield (canna da 560 millimetri), .300 Wsm, 6,5 Prc e infine .28 Nosler (canna da 610 millimetri). 1.499 dollari il prezzo di lancio sul mercato americano.
Scopri le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi su Armi Magazine.