Sako TRG 22 Finland 100 è il fucile dell’anniversario dell’indipendenza della Finlandia.
I cento anni dell’indipendenza della Finlandia hanno spinto Sako a creare un raro pezzo da collezione. Il TRG 22 Finland 100, fucile da sniper camouflage su corpo bianco, celebra l’anniversario in pieno spirito nordico. Anche perché Sako svolse un ruolo da protagonista nella guerra di indipendenza rifornendo di armi la Guardia Bianca, la milizia volontaria che si oppose all’esercito bolscevico e alla Guardia Rossa.
Il TRG 22 Finland 100, conosciuto anche come jubilee model, modello dell’anniversario, è realizzato in calibro .308 Winchester. La colorazione in bianco richiama la severità dell’inverno finlandese e omaggia gli eroi della guerra che conquistarono l’indipendenza del Paese in condizioni impegnative.
Due caricatori, bipiede, freno di bocca e attacco per l’ottica rappresentano le caratteristiche principali dell’arma. Il fucile e il coltello abbinato presentano il numero di serie inciso a laser.
Sako si riserva di serbare per sé una parte dei fucili prodotti, da vendere poi all’asta in iniziative benefiche. In ogni caso una parte della serie da 100 fucili verrà regolarmente presentata sul mercato.
Sako è un’azienda che fa parte della famiglia Beretta, importatore italiano del marchio finlandese.
www.beretta.it / 030-83411