Fa rumore di notte: i vicini gli mandano la polizia, lui apre impugnando una pistola

Locarno

È accaduto a Locarno nella notte tra sabato e domenica: un quarantaseienne, cittadino svizzero, è stato denunciato per violenza e minaccia contro funzionari e violazione della legge sulle armi.

Apre agli agenti della polizia impugnando una pistola: denunciato per violazione della legge sulle armi un cittadino svizzero di quarantasei anni.
Ph Photograpee.eu

Dimentichiamo i proverbi sugli svizzeri compassati. Altro non si può fare quando la polizia suona alla porta perché i vicini si lamentano della musica troppo alta e si vede aprire da un uomo che impugna una pistola carica e minaccia gli agenti. L’evento è accaduto a Locarno nella notte tra sabato e domenica, ma la notizia è emersa soltanto nelle ultime ore. I poliziotti hanno intimato all’inquilino dell’appartamento, un quarantaseienne del luogo, di gettare l’arma a terra. Poi sono riusciti a immobilizzarlo. Nell’appartamento sono state ritrovate altre armi e munizioni, prontamente sequestrate dagli agenti della polizia cantonale e comunale. Dopo l’interrogatorio, l’uomo è stato denunciato per violenza e minaccia contro funzionari e violazione della legge sulle armi.