Il Ruger Wrangler .22 LR è il nuovo revolver ad azione singola di Ruger: l’arma è disponibile in tre diversi modelli che variano per la finitura del fusto.
Raccoglie esplicitamente l’eredita degli storici Single Six, progettati per la prima volta nel 1953: è intrigante e tutt’altro che costoso, 249 dollari, il Ruger Wrangler .22 LR, nuovo revolver ad azione singola di Ruger. Il tamburo da sei colpi e il fusto sono realizzati in lega di alluminio lavorato da macchine a controllo numerico. Ed è proprio la diversa declinazione del fusto a dar vita ai tre differenti modelli appena annunciati. La finitura Cerakote può infatti essere nera, color argento o bronzo.
Si diceva dell’eredità dei Single Six: non è solo un modo di dire. Le guancette del nuovo revolver ad azione singola di Ruger sono infatti compatibili, e pertanto sostituibili da chi ama il custom, con quelle dell’avo. Il Ruger Wranlger .22 LR spara cartucce a percussione anulare. E, nello slogan del produttore, è buono sia per i principianti (“wheter it is your first”) sia per ha già dimestichezza col tipo d’arma (“or your next”). La canna, da 117 millimetri, è segnata da una rigatura dal passo di 1:14”. 260 millimetri infine la lunghezza totale dell’arma per un peso pari a 850 grammi.