La proprietà di Victrix torna a Rottigni Officina Meccanica: raggiunto l’accordo con Beretta che aveva acquistato il marchio poco meno di tre anni fa.
La proprietà di Victrix cambia di mano. Il marchio, noto soprattutto per la produzione di carabine bolt action, torna infatti nella disponibilità di Rottigni Officina Meccanica che lo ha riacquistato. Beretta ne era entrata in possesso nel 2016, circa un anno dopo la fondazione del marchio.
La collaborazione però non si interrompe: Beretta continuerà a distribuire prodotti a marchio Victrix per il settore militare e il law enforcement. La distribuzione delle armi sportive sarà invece gestita direttamente da Rottigni. A quanto si apprende è stato Giuseppe Valtorta, amministratore delegato dell’azienda di Cazzano Sant’Andrea (BG), a condurre la trattativa con Beretta fino alla fumata bianca.
Al brand Victrix Armaments, sotto le cui insegne verranno alla luce nuovi prodotti a partire dal 2020, Rottigni affiancherà il marchio Rome dedicato agli accessori per il tiro di precisione.