Striker fired polimerica calibro 9 mm, la compatta Rm1c è la prima pistola della texana Rost Martin.
È il primo modello d’un marchio nuovo, che dopo averci lavorato per più di tre anni lo lancerà ufficialmente nel corso dello Shot Show in programma a Las Vegas dal 23 al 26 gennaio: si spera che allora la texana Rost Martin (la sede è a Dallas) avrà aggiunto qualche contenuto al proprio sito web, ancora piuttosto rudimentale, nel quale campeggia soltanto il video di presentazione della pistola polimerica Rm1c, striker fired compatta stile Glock dotata di caricatore bifilare da 15+1 colpi (ma sarà disponibile anche uno maggiorato, da 17+1) calibro 9×19 mm.
Realizzata tramite rotomartellatura, la canna misura 4” (102 millimetri); la lunghezza complessiva della pistola raggiunge i 180 millimetri, cui corrisponde un peso di 600 grammi. Trattato con una finitura Tenifer anticorrosione, il carrello si caratterizza per i tagli di presa particolarmente aggressivi.
Pistola optic ready (inizialmente l’impronta sarà esclusivamente del tipo Rmr), con sgancio del caricatore e hold open ambidestri e slitta Picatinny a tre slot, la Rost Martin Rm1c costerà 459 dollari in ciascuna delle tre varianti cromatiche disponibili (nera, grigia, flat dark earth).
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.