Rizzini, brand che ha fatto del made in Italy la sua bandiera e che ha festeggiato da poco i suoi primi cinquant’anni, vanta nel suo catalogo un’ampia gamma di fucili, in primis sovrapposti. A questi si aggiunge il nuovo Br 110 Express.
Tra le novità 2017 firmate Rizzini, ecco un’arma molto interessante: il Br 110 Express va, infatti, ad ampliare la nuova gamma di sovrapposti Br 110 “firmata” dall’azienda di Marcheno.
Rizzini Br 110 Express: maneggevole, veloce e leggero
La prima particolarità di quest’arma arma è che monta la canna rigata su una bascula di dimensioni calibro 28. Si riesce così ad ottenere un express che pesa solamente 3 kg. Risulta, di conseguenza, molto maneggevole, veloce ed è perfetto per la caccia al cinghiale nel bosco.
Le altre peculiarità del fucile sono: il calcio bavarese (legno grado 2 lucidato ad olio), la bascula nera (opaca), la bindella (caratteristica di Rizzini) con tacca di mira e mirino regolabile.
C’è, inoltre, la possibilità di applicare un attacco a sgancio rapido.
I fucili escono dall’azienda tarati a 50 metri (due colpi in 3 cm).
Altri dettagli sono: estrattori automatici o manuali a richiesta e canne da 60 cm.
Il Rizzini Br 110 Express è proposto in 8×57 e 9,3×74, calibri adatti per la caccia al cinghiale (altri calibri europei sono disponibili a richiesta). 2.714 euro è il prezzo dell’arma.
Nel video Giuseppe Rizzini, responsabile produzione dell’azienda, intervistato da Matteo Brogi di ArmiMagazine.it, descrive nel dettaglio le caratteristiche del fucile.