Il 7 e 8 marzo 2018 il Centro Esposizioni di Norimberga ospita l’Enforce Tac, l’evento dedicato a chi è investito di compiti di sicurezza.
Considerato il costante aumento delle sfide che le forze dell’ordine si trovano ad affrontare ogni giorno, l’Enforce Tac continua a crescere. Il 7 e l’8 marzo 2018, subito prima di IWA 2018, il salone internazionale dedicato agli strumenti di comando, controllo e intervento delle autorità investite di compiti di sicurezza si presenterà al Centro Esposizioni di Norimberga più grande che mai.
Sotto il patrocinio di Joachim Herrmann, ministro bavarese dell’Interno, dell’Edilizia e dei Trasporti, l’Enforce Tac 2018 si svolgerà a Norimberga per la settima volta. Grazie alla proposta estremamente specialistica delle aziende espositrici e agli eventi di aggiornamento teorico e pratico con forte riferimento alla realtà di tutti i giorni nelle conferenze che l’accompagnano, l’Enforce Tac è ormai diventata un vero e proprio hotspot per le forze speciali e di polizia dell’intero globo.
Come ogni anno, la Conferenza europea degli istruttori di polizia (EPTK) del Polizeitrainer in Deutschland e.V. (Associazione degli istruttori di polizia in Germania) si occuperà dei temi più attuali del lavoro svolto dalla polizia e li analizzerà nelle relazioni tenute da specialisti nel corso del primo giorno di fiera. L’indomani gli interessati appartenenti alle autorità e alle organizzazioni con compiti di sicurezza potranno esercitarsi dal vivo nell’impiego tattico delle ultime tecnologie.