Nel corso delle “Giornate di polizia locale e sicurezza urbana” l’International police training system organizza una serie di convegni per gli agenti di polizia locale.
Dal 20 al 22 settembre 2018 l’Ipts, International police training system, organizza a Riccione una serie di convegni per gli agenti di polizia locale. Gli incontri si terranno nel corso delle “Giornate di polizia locale e sicurezza urbana”, giunte alla 37ª edizione. Le prime sessioni saranno dedicate all’antiterrorismo e alla gestione preventiva e operativa dei possibili eventi critici. In primo piano poi le procedure e i protocolli per la gestione di soggetti armati. Si passerà infine ad analizzare le nuove tecniche operative con gli strumenti di autotutela in dotazione. Gli incontri saranno curati da Cristiano Curti Giardina, presidente dell’Ipts. Il training operativo sarà invece affidato al team istruttori specializzato in tecniche e tattiche operative. Le giornate si svolgono in collaborazione con Anvu e Asaps e con la partnership di Vega Holster, GoreTex, Soldini, Avigilon, Eurocom Telecomunicazioni, Defence Systems, Focaccia Group e Cross Control.
Quote e modalità d’iscrizione ai convegni per gli agenti di polizia locale
L’iscrizione all’intera manifestazione costa 408,70 euro (pass blu; 210 il costo per i Comuni fino a 5.000 abitanti). Il pass arancio (iscrizione a una sola giornata) costa 250 euro; 145 nel caso di Comuni fino a 5.000 abitanti. La quota d’iscrizione individuale a una singola sessione costa infine 97,60 euro. Ogni due quote di iscrizione pagate, la terza viene offerta dagli organizzatori. È possibile richiedere un preventivo personalizzato scrivendo all’indirizzo e-mail convegni@maggioli.it.