Upgrade per il revolver da difesa Taurus 856, sia nella versione standard sia nel modello Ultralite: nell’impugnatura arriva un laser rosso Viridian.
L’obiettivo è evidente, favorire l’ingaggio del bersaglio: è per questo che il revolver da difesa Taurus 856, anche nella versione Ultralite, è ora dotato anche di un’impugnatura con laser rosso Viridian incorporato. Si è vista un’arma simile qualche mese fa, quando Smith & Wesson presentò la Performance Center Model 442. Evidentemente il mercato apprezza queste innnovazioni.
Il laser, regolabile in alzo e deriva, accompagna un revolver da difesa per il resto uguale alla versione originaria. L’arma, sei colpi .38 Special +P, è del tipo azione singola / azione doppia e, grazie alla canna da appena 51 millimetri, ferma la propria lunghezza a 166 millimetri. Tra i due modelli, normale e Ultralite, cambia ovviamente il peso, che da 640 grammi scende a circa 460. L’arma è disponibile con finitura nera o acciaio. Sul mercato americano si parla di un prezzo indicativo di circa 469 dollari, 420 euro al cambio.