Prima Armi si è attivata per favorire il recupero delle carabine Zastava sequestrate. Definita la procedura per richiedere gratuitamente assistenza giudiziaria e tecnica.
Per il recupero delle carabine Zastava sequestrate è previsto un iter dettagliato, sia giudiziario sia tecnico (demilitarizzazione, verifica del Banco di Prova). Prima Armi, che aveva importato e commercializzato parte delle armi coinvolte, si mette gratuitamente a disposizione di coloro che le avevano acquistate. (Ricordate come si è svolta la vicenda e quali sono stati gli ultimi passaggi?).
Per richiedere assistenza è necessario compilare l’apposito form online nel quale, oltre ai dati anagrafici, deve essere indicata la matricola dell’arma; bisogna inoltre riempire e caricare il modulo con cui si rilascia la procura speciale all’avvocato Giovanni Fontana del Foro di Torino. La firma sulla procura deve essere autenticata da un notaio o da altro pubblico ufficiale autorizzato o dall’avvocato stesso (in questo caso è bene fissare un appuntamento telefonando al numero 011 5175195). Prima Armi conferma la propria disponibilità fino al 31 dicembre 2021.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e poi tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.