L’ultima stagionale della trasmissione di Paolo Del Debbio sarà incentrata sulla legittima difesa e sui casi di Pisa e Guidonia.

L’ultima puntata stagionale di Quinta Colonna, in programma stasera alle 21.15 su Rete 4, sarà dedicata al tema della legittima difesa. Partendo dai casi di Pisa e Guidonia, Paolo Del Debbio inquadrerà gli ultimi eventi di cronaca interrogandosi sul limite da non oltrepassare per evitare di essere perseguiti come carnefici quando invece ci si trova a essere vittime di un reato. A seguire si parlerà di integrazione e sicurezza. Gli inviati saranno in collegamento dalle città di Cosenza, Modena, Pisa e Roma. Dopo la pausa estiva Quinta Colonna tornerà in prima serata l’11 settembre.
Alfano: «Prioritaria la legge sulla legittima difesa»
E di legittima difesa torna a parlare anche Angelino Alfano, ministro degli Esteri e partner essenziale della coalizione di governo. «Lo ius soli? Per me la priorità è la legittima difesa», ha commentato il leader di Alternativa Popolare. «Ma se il testo arriva al Senato lo votiamo», ha concluso, «anche se c’è un problema di merito».