La questura di Pistoia ha organizzato una serie di incontri per parlare di rilascio delle licenze, porto d’armi, legittima difesa e immigrazione.
Si parte oggi, mercoledì 13 settembre alle 17, nell’auditorium Tiziano Terzani della biblioteca San Giorgio. La questura di Pistoia ha deciso di organizzare una serie di incontri con i cittadini per affrontare una serie di argomenti attualissimi: immigrazione, rilascio delle licenze, porto d’armi, legittima difesa. «Le notizie che hanno i cittadini sono spesso incomplete», ha spiegato il questore Salvatore La Porta nella conferenza stampa di presentazione. Per quanto riguarda la legittima difesa, il primo tema sul piatto, «cercheremo di spiegare in maniera chiara tutte le sfaccettature della legge», continua La Porta nelle dichiarazioni riportate dalle principali testate locali, «in modo che il cittadino possa comprenderle». E possa valutare anche «se sia veramente necessario portare le armi» o invece conviene «rivolgersi invece alle istituzioni, che secondo me è la scelta consigliata».
Per adesso gli appuntamenti in programma sono tre, il secondo mercoledì del mese da settembre a novembre, ma dalla questura sono intenzionati a proseguire raccogliendo i suggerimenti dei cittadini su altri temi da affrontare.