Coppa del Mondo di tiro a volo: l’Italia inizia la tappa di casa col bronzo di Tammaro Cassandro.
Bronzo nello skeet per Tammaro Cassandro, gli azzurri battezzano così la Coppa del Mondo di tiro a volo in corso a Lonato del Garda. Dopo l’en plein nelle qualifiche (125/125), Cassandro ha chiuso terzo alle spalle dell’egiziano Azmy Mehelba (56/60) e dell’americano Vincent Hancock (55/60). «Dopo una qualificazione eccellente mi aspettavo una migliore prestazione in finale» ha commentato Cassandro. «Comunque salire sul podio dopo il lungo periodo di stop è una grande soddisfazione, ancora più grande qui a Lonato». Sesto Luigi Lodde, che aveva raggiunto la finale ma ha pagato due zeri negli ultimi quattro lanci; settimo Gabriele Rossetti.
Niente podio nella gara femminile. Chiara Cainero chiude quinta, Diana Bacosi settima, Chiara Di Marziantonio undicesima. Ha vinto l’americana Austin Jewell Smith davanti alla britannica Amber Hill (123/121) e alla slovacca Danka Bartekova. Martedì pomeriggio è in programma la gara a squadre.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine. E scopri il numero di maggio, in edicola.